mercoledì 7 settembre 2011

Festina Documentari nelle case


Firenze continua ad assecondare la tendenza di trasferire in spazi domestici attività proprie dello spazio pubblico. Ecco che anche i film documentari del Festival dei Popoli sono pronti a bussare alle vostre porte con l'iniziativa DOC AT HOME.
Questa sera presso la Casa della Creatività, il progetto viene presentato in occasione della proiezione di I am Jesus (2010) dalle ore 20.30.
Le altre date sono già note e si strutturano con apertivo dalle 20 alle 21 quindi la proiezione.
Domenica 25 settembre in una villa fiorentina allestita come una sala cinematografica è previsto “Promessi Sposi”, di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, presentato al Festival dei Popoli 2007.
Terzo appuntamento per giovedì 13 ottobre con la proiezione di “Dalla testa al cielo” di Debora Scaperrotta (2010).
Ultimo appuntamento domenica 6 novembre con un documentario a sorpresa.
Tutti gli spettatori per partecipare alle proiezioni nelle case private devono mandare una email a docathome@festivaldeipopoli.org e con la conferma, riceveranno l’indirizzo dell’abitazione dove si svolgerà la serata. Costo 5 euro (aperitivo più proiezione).

Tra le altre attività che si sono insinuate negli ultimi anni nei salotti privati fiorentini, i sex toys party ed i corsi di cucito di Festina (trovi info in "Cosa fa Festina", menu del blog), i concerti di Salotto Live, le serie di Private Flat(>>Link) ed i reading di letteratura e poesia>>Link