venerdì 30 dicembre 2011

Festina felice all'Aviazione


Firenze mi sorprende quando mi fa scoprire un locale interessante seminascosto dalla quiete di viale Malta. Uscendo dalla piscina Costolina, provata dai 45 minuti di acquagym, mi sono addentrata nel grande open space dell'Aviazione, edificio di fianco a quello sportivo. L'atmosfera dell'esterno è rarefatta in inverno, con i tavoli esterni in attesa della primavera.
Accomodata su uno sgabello al tavolone in posizione centrale, ho ordinato un hamburger di carne chianina ed una birra artigianale. Ho osservato il lavoro del pizzaiolo, le coppie sedute sui divanetti e i gruppetti di ragazzi a loro agio tra i toni del legno delle sedute. La carne del mio panino è arrivata abbondante e cotta al sangue e si è piazzata nella mia top list, vicina a quella di Tizzy's che ho provato a Milano, zona Navigli, e alla versione casalinga di Camilla negli esperimenti preparatori per cucina Edonè. Ma questa è un'altra storia>>Link
Costo cena panino completo + birra media 13 euro.

Il sito del locale