![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgRoEliiL9T_OuGHuo5PJx29U99BHGvWZczfIb6V_LRQ0V1JlWq0ZqkYxhOd2yXUVuRGH_NEbAgRUd6ByENQbFsaHsOXkqDxjsbFqdUX1HO74qWCZnH70gHApvNN3DQbm1CHYTkbML0AZo/s400/images.jpg)
Dal sito ufficiale, un'introduzione alle sezioni del festival. Festina ricorda che per ogni sezione, uno dei premi è attribuito dal pubblico:
- Selezione Ufficiale: Concorso Lungometraggi
Selezione di sedici film inediti in Italia - Selezione Ufficiale: Concorso Cortometraggi
Selezione di sedici film inediti in Italia - Selezione Ufficiale: Stile Libero
Sezione non competitiva composta da dieci film che contemplano le forme più originali del documentario con una particolare attenzione al contemporaneo. - Selezione Ufficiale: Panorama Italiano
Sei lungometraggi rappresentativi della migliore produzione nazionale dell’ultimo anno. - Voci da uno spazio interno
Il cinema documentario svizzero: viaggiatori, militanti e visionari
Retrospettiva di quattordici film che hanno segnato cinquant’anni di storia e di cinema in Svizzera e nel mondo. Più conosciuta attraverso alcuni suoi autori (Alain Tanner, Daniel Schmid, Richard Dindo), la Svizzera è un paese la cui produzione documentaria è di una ricchezza insospettabile. - Peter Mettler: Epifanie e Rivelazioni.
Un viaggio nel mondo e nel cinema di Peter Mettler, cineasta canadese dotato di uno sguardo in grado di cogliere anche le sfumature più impercettibili del reale. - Mostra Fotografica di Peter Mettler
Selezione di immagini intorno al nuovo progetto cinematografico di Peter Mettler, End of Time. Evento in collaborazione con Florens 2010 e Museo Marino Marini.
Il programma completo delle proiezioni>>Link
Il sito del Festival>>Link