sabato 10 aprile 2010

Festina: assalto ai Blue-Jeans!

Questo weekend e solo per questo weekend alla Coin sono in vendita i Democratic Jeans, modello firmato da Yuka Morinishi al costo di soli 10 euro, versione uomo e donna. Anzi lo erano, perchè pare si siano esauriti in sole 4 ore. Gli ottimisti possono passare a verificare in via Calzaiuoli 56r. Pare che a Firenze ce ne fossero 200 a disposizione.
Grande fila all'ingresso, nel miglior stile a cui ci hanno abituati i film americani sui saldi ai grandi magazzini e poi l'assalto. Coin annuncia che una nuova iniziativa Democratic è in arrivo a settembre. Irene Colzi nel suo blog parla di una giacca da pioggia commissionata a uno stilista canadese e di un piumino realizzato da uno stilista esquimese.
Immagino il passo fiero di chi sfoggerà nella prossima stagione questi jeans nuovi di cui si è tanto parlato e realizzati in edizione limitata.

Coco Chanel diceva: La moda riflette sempre i tempi in cui vive. Ecco che i blue-jeans, nati su pensata dei tessitori-navigatori genovesi ed emigrati insieme ai poveracci negli USA, indossati da Garibaldi in occasione dello sbarco dei Mille, sono diventati un simbolo universale di praticità. Dall'Unità d'Italia allo stile a costi accessibili: paladini di democrazia con un'operazione commerciale Coin, democrazia sì ma in edizione limitata.