sabato 10 aprile 2010

Festina di sabato va a Sesto

Sarà un caso o il destino vuole dirmi qualcosa? Cercando cosa fare oggi, ho selezionato due eventi che riguardano Sesto Fiorentino.
Il primo, per il quale sono in partenza, è la Fiera di Primavera che riunisce tutto quello che puoi immaginare nella versione maxi di un mercato rionale. Macchinari per agricoltura e giardinaggio? Ci sono. Auto, moto e caravans? Immancabili. Punti ristoro con i prodotti gastronomici tipici? Mi viene già l'acquolina.
La manifestazione prosegue fino al 18 aprile, e comprende anche un calendario di incontri su economia, istituzioni e associazioni della Piana. Il calendario completo QUI.

Stasera invece, la parola d'ordine è DENTRO! Arti in scena dal vivo, un festival alla sua edizione zero, presentato da Laboratorio Nove e Faf. Si svolge al FAF che si trova in zona Ikea. Come arrivarci? Festina ha il suo metodo: gira gira gira, finchè di colpo non ti si para davanti il capannone giusto e ce l'hai fatta.
Biglietto: 10 euro ingresso singola serata, 45 euro abbonamento intero festival. Questo il programma di oggi, sabato 10 aprile:
17.00 AA.VV. - Censura.Autocensura.Paura. Tè sui divani
21.00 ZAPRUDER Filmmakersgroup - Cock-Crow Cinema da Camera (film stereoscopico)//41’
22.00 MUNA MUSSIE - Primavera 2009 [FAF Resident 01] performance//10’
22.30 djing ANDREAMI+BIGA+FABBRONI // SELFISH vjing Quite Ordinary Inside Faf Party featuring MAURO STAGI Roby’s zoo performance//20’ - also featuring SELFISH (livecinema vs. InharmoniCity) Girl Running / Invisible Words video//21’