domenica 14 novembre 2010

Festina Lente: Torna di moda

Festina celebra la Settimana del Baratto con una serata di scambismo dedicato ai vestiti. In tempi di book-crossing, car-sharing e condivisione di file, arriva Torna di moda, lo swap party senza frenesia. L'isipirazione viene da eventi simili, diffusi tra mamme d'avanguardia come tra pratici comunisti.

Care amiche, non buttate via i vestiti esclusi dal guardaroba dopo questo cambio di stagione: Giovedì 18 novembre, dalle 21 in poi, venite al Lochness Lounge (via de Benci 19r - Firenze) con un trolley riempito con gli ABITI PULITI ed IN BUONE CONDIZIONI che non vi mettete più: maglioncini, scarpe, borsette, gonne, pantaloni, sciarpe... tutto ciò che vorreste vi fosse ceduto. I motivi per dare via un abito possono essere molti: abbiamo cambiato taglia, ci ha stufato il colore, si sono rovinati gli unici jeans con cui ci piaceva abbinarlo. Questi capi diventano occasione per un incontro e uno scambio senza spese. Per partecipare all'evento basta portare con sè un capo da regalare a Festina: come la immaginate vestita?

Durante la serata saranno formati GRUPPETTI DI SCAMBIO A ROTAZIONE. Sarà creato uno spazio-camerino per misurarsi i capi più controversi.
Dalle 23 musica live per far fare ai vostri nuovi "acquisti" un giro di prova sulla pista da ballo. Le reginette Vintage della serata avranno corpi comuni.

Abiti fuori Firenze ma vorresti partecipare? Scopri quali B&B in città aderiscono alla Settimana del Baratto ed offrono ospitalità in cambio di... clicca qui>>Link
Trionfi l'inventiva femminile in tempi di crisi ;]
PS La partecipazione è aperta anche al pubblico maschile.

1 commento:

  1. FAQ

    1. Cosa si può portare?
    Ogni accessorio o capo di abbigliamento in buone condizione: inverno, estate e mezza stagione!

    2. A che ora inzia?
    Dalle 21 in avanti, meglio arrivare presto per dividersi nei gruppetti di scambio. Dalle 23 incursioni di musica live per le reginette vintage.

    3. L'evento è aperto a tutti?
    Certo! Chi vuole partecipare agli scambi, che sia uomo o donna, basta che si ricordi di portare un pensierino usato per Festina. I capi ceduti all'ingresso serviranno per una sfida a metà serata.

    4. Bisogna prenotarsi con una mail con la taglia?
    No, è sufficiente arrivare al locale, presentarsi a Festina ed essere inseriti nei sottogruppi di scambio. Le amiche che ne fanno richiesta saranno messe nello stesso sottogruppo. Gli scambi procederanno per accorpamenti e rotazioni.

    RispondiElimina