mercoledì 12 maggio 2010

Festina FE a Teatro anche a Scandicci

Ero tentata di andarci in tranvia, visto che nemmeno a farlo apposta i binari collegano proprio la stazione Leopolda con il Teatro Studio di Scandicci. Invece sono arrivata in macchina, mi sono persa e ritrovata ed ho avuto il tempo di parcheggiare in tutta comodità.
Lo spettacolo di Fabbrica Europa andato in scena al Teatro Studio di Scandicci stasera si intitola Il Ponte di Pietra e mescola la lingua francese con quella italiana, o meglio, quella siciliana. La storia narrata riguarda due bambini affidati ad un mercante straniero che truffa le loro famiglie e li vende al proprietario schiavista di una fabbrica di tappeti. Mi sono emozionata davvero quando ad un certo punto cade il telo che copre... ah no! Non posso dirvelo perchè lo spettacolo va in scena anche domani sera alle ore 23:00 e giovedì alle 19:00 e alle 23:00. Non devo rovinare la sorpresa.
Una cosa però devo rivelarla: Festina in persona d'un tratto vi apparirà, armata di fisarmonica su di un carrello scorrevole! E riprodurrà il vento, e suonerà melodie capaci di riscaldare un cuore congelato.

Spettacolo tratto da Il ponte di pietre e la pelle di immagini di Daniel Danis con Romana Rocchino e Giuseppe Insalaco, Camille Panza e Gioia Di Biagio. Regia: Giancarlo Cauteruccio.
Costo biglietto 12 euro, ridotto 10.