giovedì 13 maggio 2010

Festina FE Another Sleepy Dusty Delta Day

Al termine di ogni spettacolo, il pubblico applaude per un tempo variabile., ma accade sempre che quando gli interpreti ricompaiono sul palco, la gente batte le mani con più forza.
Ieri sera Artemis Stavridi è tornata per inchinarsi sei o sette volte, prima che si riaccendesse la luce ed il pubblico venisse congedato. La sua performance in ASDDD è stata da ovazione.
Quello che ha tenuto insieme appunti sul suicidio, ponti, fuliggine, riferimenti alla miniera, convulsioni, birra da urinare e treni giocattolo da infilarsi in bocca come in una galleria, è stata la canzone Ode To Billy Joe - 1967. La strofa inizia così:

It was the third of June, another sleepy, dusty, delta day
I was out choppin' cotton and my brother was balin' hay
And at dinner time we stopped and walked back to the house to eat
And Mama hollered out the back door, "Y'all remember to wipe your feet"

Lo spettacolo torna in scena stasera alle 21:00, costo biglietto intero 20 euro, ridotto 15.

Nota per gli animalisti, dei quali una delegazione ha presidiato l'ingresso della Leopolda per ore con cartelli e cori: l'unico canarino ucciso durante lo spettacolo era finto. Me ne sono voluta accertare e con me l'assessore alla cultura del comune di Firenze, Giuliano da Empoli. Gli altri uccellini sono rimasti in salute, nonostante il prevedibile stress causato loro da luci, rumori e oscillazioni delle gabbie.

Dibattito nel blog sul caso Jan Fabre: per approfondire clicca qui>>Link.