In una strada stretta e buia, che si allunga tra palazzi alti alti, c'è un portone grande grande che porta a un ingresso lungo lungo. Oltre il cancello si apre un giardino, grande e bello, abitato da ogni genere di piante e colori. Una scala sulla sinistra conduce alle stanze della Scuola Serristori, amica dei bambini da 0 a 90 anni.
Questa scuola, statale e del ciclo Pestalozzi, accoglie i bambini tra 3 e 5 anni. Si tratta di una scuola dell'infanzia dove è normale incontrare gnomi, fate, streghe e maghi, ma a patto di ascoltare le loro storie e imparare le loro regole.
Sabato 16 dicembre viene organizzato il mercatino di autofinanziamento per sostenere laboratori aperti a tutti tutti i bambini della scuola.
Ciascuna famiglia contribuisce con oggetti semi-nuovi e creatività per dar vita a un mercatino dove trovare decorazioni natalizie, oggetti second-hand, creazioni con l'infallibile marchio di fantasia dei bambini.
Se siete appassionati di canti di Natale in inglese, siete invitati alle 11:00 per ascoltare il coro delle mamme che tira fuori le note di Frank Sinatra, Jose Feliciano e della tradizione britannica per scaldare l'atmosfera. A seguire Karaoke per tutti con i successi intramontabili del Natale.
L'evento è APERTO A TUTTI per entrare in punta di piedi in questo mondo fatato.
C'è l'Open Day per i genitori interessati a iscrivere la prole negli anni futuri (orario 10-12), ma è benvenuto anche chi è semplicemente curioso di scoprire un angolo segreto del rione di San Niccolò e scaldarsi le mani con un regalino.
Il profilo della Scuola d'Infanzia Serristori su FB>>Link