mercoledì 18 novembre 2015

Festina Market weekend


Domenica 22 torna il Mercato all'Andersen Café (leggi tutto sul family bar di Borgo Santa Croce 21r a Firenze). Una volta al mese, il pranzo shopping friendly nella BROWN BAG ispirata a Charlie Brown ed ai Peanuts, la musica ed i dolcetti per compere dalle 10 alle 22. Per novembre il tema è Grafica e Illustrazione. Gli espositori:

La FONDAZIONE IL BISONTE partecipa con gli studenti della sua scuola specializzata nello studio della grafica d’arte e di tutte le tecniche incisorie tradizionali.

BONITO EDITORIAL, casa editrice di libri illustrati fondata da Elisabeth Perez Fernandez, basca di nascita ma fiorentina d’adozione, illustratrice, grafica, videomaker “cucina libri a fuoco lento” e sforna meraviglie da sfogliare per grandi e per piccini.

GIOVANNI DE GARA è volto noto a Firenze, disegna, dipinge ma i suoi mezzi di espressione e le sue esplorazioni non sono riconducibili ad un confine ben preciso, fermo restando un carattere, un segno, una firma che è sempre la sua, inconfondibile. Si unisce a noi in questa giornata con il suo bellissimo progetto “La vera storia di un albero” – un libro che non si sfoglia ma che ugualmente racconta una storia che tutti dovremmo ascoltare – e con altre sue opere grafiche.

MAFRESHOU è Nazanin Rastan, artista e illustratrice iraniana residente a Firenze. Il suo tratto sottile ma capace di scavare in profondità, sognante ma non leggero, ricorda la grande tradizione grafica del suo paese d’origine ed è ben rappresentato dal significato del suo nome d’arte “scatola dei tesori”.

POPDESIGN sono Laura Ottina e Sebastiano Ranchetti, grafici, illustratori, digital artist che in questo progetto sguinzagliano la loro creatività insieme all’amore per la natura e gli animali. Un progetto che crea dipendenza visiva e che spinge al collezionismo!!!

RE-FRAME crea stampe e cornici fatte a mano in stile vintage; le sue creazioni ipnotizzano, catturano lo sguardo e vi assicuriamo che valgono una visita all’Andersen Market per vederle dal vivo.
______________

Stesso weekend anche il Mercato del MID a Palazzo Feroni Magnani.


Divina è l’edizione di “Un nuovo tra l’usato” che celebra i tre anni di successi dell’evento ‪#‎nonsolovintage‬. L’appuntamento è per il 21 e il 22 novembre e porta la firma di Mid Firenze, l’associazione composta da quattro mamme scatenate. Un'occasione da non perdere per chi vuole scovare abbigliamento vintage, bijoux fatti a mano, vestiti per bambini, modernariato, oggetti da collezione, creazioni artigianali.
Gli orari: sabato 21 novembre 10.30-23 e domenica 22 novembre 10.30-21.
L’ingresso è libero. Indirizzo: via dei Serragli, 8 - Firenze. Info: midfirenze@gmail.com.