mercoledì 7 marzo 2012

Festina Spaghetti Family

Sono qui che sfoglio le pagine di questo libro esilarante di ricette degli italiani approdati in America, che ho comprato negli USA 2 estati fa. I piatti, per metà con nomi siculi, sono il collante di ogni famiglia devota che aspira a To be Italian in a Place Other Than Italy (Pag. 9).

Pag. 95 Rice Croquettes of the Telephone
These little rice balls, a recipe from Kara Gutierrez's in laws in Florence, are called suppli al telefono in Italian. The name comes from the fact that the cheese pulls apart like telephone wires after the balls are broken apart.

A proposito di cene di famiglia, mi sto calando nell'atmosfera che mi evoca Spaghetti Family, l'evento del Fuori di Taste che ho selezionato per sabato sera (10 marzo, ore 21 presso il SAM via Giano della Bella).
ARCHIVIO PERSONALE in collaborazione con POP cafè invita tutti alla serata con i cibi di ANTICA MACELLERIA FALORNI, VECCHIO PASTIFICIO TOSCANO, AZIENDA VINICOLA SENSI.
LIVE Luca Pirozzi & Musica da Ripostiglio, DJ SET Le Moustache Sauvage di Ghiaccioli&Branzini e Alberto Becucci in collaborazione con TUBALLOSWING.
Costo 25 euro, per prenotazioni
info@archiviopersonale.it
Mi trovate tra la family, venite a salutarmi che vi leggo come si cuociono le Rice Croquettes ;]
E poi domenica dalle 17 alle 20 vi aspetto al Fuori di Taste organizzato da Festina alla Boutique Nadine: Taste Fast! Slow down! ingresso gratuito. I dettagli>>Link