giovedì 1 marzo 2012

Festina Quattro stagioni - primavera

Il progetto Cucina Edoné: Fai le cose con amore assume una formula modulare che ricalca il ciclo delle stagioni con lezioni di cucina. In partenza il primo ciclo di primavera, dal titolo "Se ogni piacere si intensificasse".
21 marzo - equinozio di primavera - prima lezione!
Durata: 3 mercoledì consecutivi

docenti: Camilla Santedicola (chef),
Paolo Miano (wine and spirits manager),
Festina Lente (allegra forchetta).
Location: casa privata zona San Marco (Firenze), tra elementi tradizionali e design.

12 i posti disponibili!

Formula: alle 20 Camilla accoglie i partecipanti con un aperitivo già pronto di cui scopriamo i dettagli morso dopo morso e impariamo a rifarlo. Apriamo il vino, ne capiamo qualcosa quindi ci addentriamo collettivamente nella preparazione del piatto forte. Le ricette scelte si prestano ad essere preparate insieme ai vostri futuri ospiti, per una socialità ludica e informale: Zuppa di pesce, Filetto alla Rossini, il Risotto perfetto. Scopriamo insieme gli abbinamenti di vino più ispirati, degustando.
La filosofia che ci ha ispirato>>Link

Costo totale per un ciclo di 3 lezioni h 20-23: 120 euro. Facciamo noi la spesa per gli ingredienti necessari alle ricette con cui cuciniamo la cena completa, selezioniamo i vini da degustare, prepariamo dispense promemoria e mettamo a disposizione tutti gli utensili da cucina.
Per iscrizioni la.festina@gmail.com