venerdì 25 marzo 2011

Festina al Teatro Fabbricone

Dal 3 Marzo al 3 Aprile 2011, tutti i giorni esclusi i Lunedì, al Teatro Fabbricone di Prato va in scena in prima assoluta Giochi di famiglia - Trilogia di Belgrado di Biljana Srbljanovic con la Compagnia Stabile del Teatro Metastasio, regia di Paolo Magelli.
I CONTRO
Trovare il Fabbricone (Via Ferdinando Targetti, 10) per i fiorentini è sempre un'impresa che rasenta la continua perdizione, rotonda dopo rotondina. Un tempo di durata dello spettacolo di 100 minuti ininterrotti mette alla prova la nostra abitudine all'attenzione breve. Certi giochi crudeli di adulti che fanno i bambini che giocano agli adulti, rendono la visione poco leggera.
I PRO
Ciononostante, la scenografia diventa un luogo con acqua, scivoli, rena, cavalli di gomma, materassi, cucchiai, baracche in cui si staziona senza noia. Gli attori della compagnia hanno dei tempi e dei toni ben definiti e si danno senza riserve, sbattendosi sulla pelle fino a renderla vermiglia. E nel traversare la memoria fresca di un paese in guerra, suggeriscono cento e uno modi per uccidere i genitori, dalllo strangolamento al dispiacere, dalla rivoltella al rogo di un falò.
Lo spettacolo fa il pienone sera dopo sera, costo del biglietto 15,30 euro.

Il video con le foto di scena>>Link