Giovedì 10 marzo inizia l'avventura di MAONO, il nuovo spazio Food Art Gallery di Borgo Santa Croce 15r a Firenze. Il progetto di trasformazione di un'enoteca in galleria d'arte nasce dai fratelli Gabriella e Tiziano Carfora, provenienti dall'ambiente musicale, ed è stato realizzato per mano dell'architetto Giorgio Giuseppe Ferone.
Info e aggiornamenti nel sito>>Link
Maono, che in lingua swahili significa “Visioni”, offrirà ai visitatori una nutrita serie di mostre, incontri e una selezione di volumi d’arte contemporanea (scelti da Libreria Brac) in consultazione per gli ospiti. Una particolare attenzione sarà dedicata al cibo, attraverso una ricerca, curata dagli stessi titolari, di alimenti di produttori Toscani e Emiliani, da accompagnare anche con una selezione di vini biodinamici.Maono sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 24.
Nel corso del vernissage (ore 19:00) ci sarà una degustazione di formaggio bio dell’azienda agricola Le Tofane di Francioli Daniele abbinato con vini della Fattoria Santa Vittoria di Pozzo Foiano(AR). L’evento di apertura sarà la mostra di Enrico Pantani dal titolo “Casine, Alberini e Armadietti”, visitabile fino al prossimo 3 aprile.
Info e aggiornamenti nel sito>>Link