sabato 5 febbraio 2011

Festina e le immagini dell'HOMO

Opportunità per fotografi!
La redazione di Clic-he, webmagazine di Fotografia e Realtà visuale (editore Deaphoto) seleziona servizi da pubblicare per il numero di Aprile. Tema: "HOMO, indagine sulla mascolinità, tra uomini e donne uguali e diversi tra sé".

Capiamo meglio dove si può andare a parare, tra il reportage, l'ironia e la denuncia sociale, con alcuni spunti di riflessione:
Si dice che dietro ad un grande uomo c'è quasi sempre una grande donna, ma dietro ad una donna-oggetto, che tipo di uomo c'è?
La virilità è in antitesi con l'omosessualità o sta diventando una caratteristica incarnata proprio da femmine volitive?
Proviamo a individuare gli attributi dell'uomo contemporaneo, osservabili in ambiti privati, lavorativi, massmediatici o anche in esperienze fondanti come la paternità. Come sono, cosa fanno, dove vanno gli uomini contemporanei? Se esistono ancora, forniteci le prove!

La sfida di cui Festina si fa portavoce è quella lanciata dalla redazione di Clic-he: Metteteci davanti all'"uomo vero". Per il numero di aprile trovatelo e fotografatelo.

La possibilità di essere selezionati per la pubblicazione è aperta a tutti. Per farlo potete scrivere a direzione@clic-he.it e candidarsi inviando il proprio servizio entro il 25 marzo 2011. Servono min 6 max 12 fotografie (formato jpeg, 72 dpi, lato lungo 700 pixel) + breve bio + testo presentazione del lavoro max 800 battute spazi inclusi + liberatoria firmata per i materiali forniti.
Per maggiori info visitare la sezione Collabora nel sito della rivista>>Link

On line trovate le pubblicazioni dei temi precedenti: SUD, H2O, COMFORT ed EX. Home page>>Link