giovedì 18 novembre 2010

Festina inside Sant'Orsola

Florens 2010 - la Settimana Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali di Firenze - ha deciso di penetrare anche a Sant'Orsola. Dal 18 al 21 novembre Polimoda e progetto Mod’a, promosso da Provincia di Firenze e Regione Toscana, presentano un’installazione che combinerà suoni, immagini, proiezioni e live performance, aperta al pubblico dalle 18.00 alle 21.00, nei suggestivi ambienti del piano terra dell’ex convento.

“Sant’Orsola è una grande occasione per far tornare a vivere un pezzo importante della città. – ha commentato l’Assessore provinciale al Turismo, Giacomo Billi - La Provincia di Firenze sta investendo sul complesso allo scopo di restituire l’ex convento ai fiorentini. Un luogo che accoglierà scuole, servizi ed iniziative di carattere culturale e sociale, un catalizzatore di creatività e di eventi a disposizione di tutto il territorio. Siamo quindi felici di collaborare con Polimoda, Istituto che rappresenta un’eccellenza territoriale e svolge un ruolo importante nello sviluppare talenti, saperi, conoscenze e attitudini tra i giovani, contribuendo così alla crescita della collettività”.

Il report di Festina dell'incontro "100 luoghi" dentro Sant'Orsola>>Link
Dialogo con Riccardo Ventrella sugli eventi Deep del Florens 2010 al Teatro della Pergola, Bibliteca Nazionale e Istituto Geaografico Militare>>Link