Dietro al Teatro Verdi, coppie in fila in via Isola delle Stinche dentro ai loro cappotti. Hanno segnato a penna il loro nome nella lista d'attesa e aspettano il proprio turno. Alla pizzeria del Caffè Italiano non si prenota per telefono, bisogna arrivare e pazientare. Sono in molti quelli che lo fanno, scopriamo perchè.
Davanti al forno a legna Vincenzo detto Enzino prepara solo Margherita, Napoli e Marinara come tradizione partenopea insegna: alta, cotta bene, nessun ingrediente stravagante. I tavoli si riempiono e svuotano senza troppe formalità, si può concludere il pasto con un dolce tipico. Le sue battute veraci rendono l'atmosfera scanzonata, distinguendosi da quella più composta delle sale dell'Osteria. La porta d'accesso è proprio davanti all'uscita per artisti e addetti del teatro.
NB Donne, fate caso se la vostra pizza ha assunto per voi una forma particolare ;]
Chiuso il lunedì.
Il sito del locale>>LinkDavanti al forno a legna Vincenzo detto Enzino prepara solo Margherita, Napoli e Marinara come tradizione partenopea insegna: alta, cotta bene, nessun ingrediente stravagante. I tavoli si riempiono e svuotano senza troppe formalità, si può concludere il pasto con un dolce tipico. Le sue battute veraci rendono l'atmosfera scanzonata, distinguendosi da quella più composta delle sale dell'Osteria. La porta d'accesso è proprio davanti all'uscita per artisti e addetti del teatro.
NB Donne, fate caso se la vostra pizza ha assunto per voi una forma particolare ;]
Chiuso il lunedì.
Altri articoli sulle pizzerie>>Link