lunedì 5 luglio 2010

Festina USA 4th of July

Tutto è cominciato con un arcobaleno enorme, comparso senza che avesse veramente piovuto. Poi guacamole, insalata di patate e di ananas, hamburger da assemblare, pannocchie spruzzate di lime e tofu alla griglia. Vino rosso della California, te freddo, soft drinks. Nessuno mancava all'appello del barbecue a cui Festina è stata invitata per la festa del 4 luglio.
Un gruppo di 15-20 persone si è riunito nel retro di una casa di W Cornelia street a Chicago e ha passato il pomeriggio ascoltando una selezione musicale tra il jazz e il folk, chiacchierando e scambiandosi complimenti e ricette. Di seguito copio per voi quella delle Deviled Eggs.

Alcune gocce di pioggia hanno fatto credere che l'idillio dovesse terminare. Ma giusto in tempo per i fuochi illegali che esplodevano generosi in ogni punto del cielo, un nuovo invito per la terrazza sul tetto di un altro vicino. Di nuovo vino rosso, australiano stavolta, musica black e poi messicana, discussioni antropologiche e descrizioni esilaranti delle uniformi scolastiche.
A volte condividere fa la felicità.

la ricetta: DEVILED EGGS

6 hard cooked eggs (uova sode)
1/4 c. mayonnaise (maionese)
1 tsp. vinegar (cucchiaino di aceto)
1 tbsp. sweet pickle relish
1/2 tsp. Worcestershire sauce
1/4 tsp. salt (sale)
1/4 tsp. dry mustard (senape in polvere)
Paprika

Slice eggs in half lengthwise and carefully remove yolks. Mash yolks with mayonnaise. Add remaining ingredients except paprika. Stir well. Stuff egg whites with yolk mixture. Garnish eggs with paprika. Yield: 6 to 8 servings.

traduzione: Tagliare le uova a metà nel senso della lunghezza e rimuovere con cura i tuorli. Schiacciare i tuorli con la maionese. Aggiungere gli altri ingredienti tranne la paprika e mescolare bene. Riempire gli albumi con la miscela del tuorlo. Guarnire con le uova con la paprika e servire freddo. Resa: 6-8 porzioni.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale delle Deviled eggs: clicca qui >>Link