venerdì 30 aprile 2010

Festina NB nei musei o per strada?

Popolazione fiorentina, la Notte Bianca ti mette davanti ad un bivio: meglio infilarsi in un museo reso intrigante dall'orario inconsueto, oppure mescolarsi alla gente che invade la strada, sotto una luna timida, videoproiezioni e insegne sgargianti?

Se la risposta che ti ispira di più e la prima, ecco il link con l'elenco di Musei e Mostre visitabili questo 30 aprile >>Link.
Se invece il bagno di folla è la dimensione che preferisci, fatti un'idea dei punti dai quali vuoi passare cliccando qui per il programma completo >>Link.

E Festina, che farà? Ho deciso che partirò dalla pista da ballo di Piazza della Repubblica ma non ho idea di dove e come finirò, nè con chi per dirla tutta ;]
Nel percorso guidato dagli eventi, mi interessa fare una tappa tra quelle proposte da Il gusto del Teatro (per es. Friggitoria dello Stento e nonsense al Teatro della Quarconia in via dei Cimatori, che era il punto di ritrovo del “basso ceto”, dove si mettevano in scena improponibili rimescolamenti di opere conosciute cui il pubblico cercava spesso di cambiare il finale lanciando del cibo. Oppure con Mangiafuoco e Peposo al Teatro Niccolini) e passare anche a respirare l'atmosfera della zona di via Palazzuolo, di suo creativamente insonne anche il resto dell'anno. Tra le iniziative, Ghiaccioli e Branzini con un set per baci alla francese.
E di certo mi emozionerò puntualmente ogni volta che incontrerò una delle bande di strada in servizio stasera: Bandao in Santa Croce, Camillocromo in Oltrarno. Ecchipiunehapiunemetta!

Altre istruzioni: per i trasporti >>Link
per trovare gli eventi sull'Iphone >>Link.