venerdì 18 maggio 2012

Festina Quattro Stagioni - Estate


Il progetto Cucina Edoné: Fai le cose con amore assume una formula modulare che ricalca il ciclo delle stagioni con lezioni di cucina. In partenza il secondo percorso intitolato Fa ch'io sia per te l'estate.

date:13, 27 giugno e 4 luglio 2012
docenti: Camilla Santedicola (chef),
Paolo Miano (wine and spirits manager),
Festina Lente (allegra forchetta).
Location: casa privata (Firenze)
12 i posti disponibili!

Formula: alle 20 Camilla accoglie i partecipanti con un aperitivo già pronto di cui scopriamo i dettagli morso dopo morso e impariamo a rifarlo. Apriamo il vino, ne capiamo qualcosa quindi ci addentriamo collettivamente nella preparazione del piatto forte. Le ricette comprendono un viaggio a bordo di un cestino da pic nic ed un'emozione in 7 lettere T A R T A R E. Intanto ogni volta scopriamo insieme gli abbinamenti di vino e birra più ispirati, degustando.
La filosofia che ci ha ispirato>>Link

Costo totale per un ciclo di 3 lezioni h 20-23: 130 euro. Facciamo noi la spesa per gli ingredienti necessari per le ricette con cui cuciniamo la cena completa, selezioniamo i vini da degustare, prepariamo dispense promemoria e mettamo a disposizione tutti gli utensili da cucina.
Per iscrizioni la.festina@gmail.com

3 commenti:

  1. C'est super! e se lo dice una francese, potete crederci!!!! siamo cosi critici! ingredienti e vini di qualità (addiritura champagne!!!), anfitrione (Federica Attorre) gentillissima, cuoca pazientissima... e poi state tranquilli: mica siete obbligati a conciarvi come quelli della Smirnoff! ma... se vi va...., perchè no!

    RispondiElimina
  2. Come le ciliegie, una lezione tira l'altra e in un batter d'occhio vi ritroverete pronti per riproporre un menù indimenticabile.. 'that leaves you breathless' come la Smirnoff!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina