mercoledì 19 maggio 2010

Festina In Canti e Banchi

A 40 Km da Firenze, Castelfiorentino apre la stagione del Teatro di Strada in Toscana. Dal 20 al 23 maggio la cittadina si presterà come palco per 40 eventi gratuiti! Festina non vede l'ora di sporcarsi di polvere i piedi e la bocca di vino e d'allegria. Per sommi capi, questo è il programma:

GIOVEDI’ 20 maggio
E la Festa comincia: il teatro della città
In Piazza Gramsci in prima assoluta alle 21,45 Teatro Guascone presenta “BalcAMERIKAos” Spettacolo comico, teatrale-musicale interpretato da cinque orchestrali e da Svejch con il suo umorismo, la sua cattiveria e la sua cialtroneria da sbruffone d’osteria. Si racconta di cinque piccoli criminali in fuga su un grande transatlantico, sulla rotta Trieste-Nuova York.

VENERDI’ 21 maggio
La città dei Cantastorie
Raccontare con la musica, raccontare con le parole, raccontare con il corpo, raccontare con le mani, raccontare con i piedi. 20 spettacoli appollaiati nei posti più impensati e in quelli che da tutto l'anno aspettano questo momento.

SABATO 22 maggio
La città delle seduzioni
16 spettacoli diversi affollano la prima serata, con finale ballerino dalle 23:00 in Piazza Gramsci “Rock & roll and Rockabilly” con le Applejuice e le Sbarelline.

DOMENICA 23 maggio
Itineranti nel centro storico
Dalle 17,30 alle 18,30 Badabimbumband – “Wanna Gonna Show” La prima band trasformista. La colonna sonora è di quelle forti, i brani sono trascinanti, l’esecuzione ottima, la mescolanza dei generi originalissima dal folklore greco a quello finlandese, passando dal kletzmer, dalla tradizione bulgara a quella portoghese. Non mancano i canti a cappella.

Altre info sui tanti spettacoli previsti, cliccando qui >>Link.