martedì 9 dicembre 2025

Festina gli occhi sulla Palestina

 

Il prossimo giovedì 11 dicembre la casa del Popolo di San Niccolò concentra ancora una volta la sua attenzione sulla Palestina. Cosa accade in questo territorio oltre le distorsioni mediatiche? Cosa raccontano i testimoni diretti?

All'ora dell'aperitivo (con assaggio dell'olio nuovo di Mondeggi) inizia la possibilità di ascoltare le voci di chi è appena tornato dalla Cisgiordania: Pietro Cardelli (Arci Firenze) di ritorno dalla prima delegazione italiana della Rete degli Enti locali per i diritti del popolo palestinese seguito dagli/le attiviste di Mondeggi bene comune, impegnate in prima linea per il progetto C.A.S.A Comunità Agricola di Solidarietà.



Per chi riesce ad arrivare al Circolo alle 18:00 invece è possibile ascoltare la presentazione del libro "Gaza attraverso i miei occhi" che si pone l'obiettivo di spiegare ai piccoli lettori le difficoltà che incontra nella loro quotidianità e per la sopravvivenza i loro coetanei palestinesi.

Questo appuntamento si inserisce in una mesata di eventi coordinati dal Comitato di San Niccolò per promuovere la conoscenza delle attività collettive, artigianali e artistiche del rione.
QUI TUTTI I DETTAGLI