venerdì 14 giugno 2024

Festina vieni all'Antella?

Domani sabato 15 giugno, con un’azione creativa di un gruppo di Street Artist, si inaugura il ricco programma estivo a cura dell’associazione Archetipo, nell’arena all’aperto del Teatro Comunale dell'Antella. Il live painting coinvolegrà artisti tra cui Laben, UN-kage, Stelle confuse, che realizzeranno delle opere d’arte come parte dell’allestimento dell’area di spettacolo. S

Si prosegue tutta l’estate con aperitivi e mostre nel vagone-bistrot Carrozza 10, Cinema, Musica, Teatro e Spettacoli per bambini.

Il Cinema il martedì è protagonista con i successi della passata stagione e con film e ospiti esclusivi come Il cristo in gola di Antonio Rezza che incontra il pubblico in live streaming, in occasione del festival I MILLE VOLTI DEL SACRO (16/7), novità di quest’anno, che prevede incontri, workshop e seminari, ma anche spettacoli dedicati al tema del Sacro, come quello che si avvale della voce e della ricerca di Letizia Fuochi in Non fu sogno né sonno. storia di una donna e del vento di marzo. Con le musiche di De André e testi di Erri De Luca (17/7). Terzo appuntamento della rassegna un incontro-cena con letture scelte da Iacopo Braca curatore del Festival (18/7).

Il Teatro il mercoledì spazia tra i generi, con straordinari interpreti e autori come Paolo Migone in Diario di un impermeabile (27/6), il drammaturgo e giornalista Alberto Severi in Chiantishire racconti alcolici notturni (20/6), Maria Cassi e Leonardo Brizzi divertono in Opera Buffa (10/7), mentre la Slam Poetry dei Ripescati dalla piena fa tappa ad Antella per il suo campionato di improvvisazione (25/7). In Saga Salsa troviamo storie e cibo, una cena in cui tutti i sensi sono chiamati a partecipare e dove il pasto da consumarsi non è fatto solo di pietanze ma anche di emozioni (3/7).

La Musica il giovedì alterna più generi dall’alternative rock delle due band BLACK WILLOW + SEDNA (11/7) a nuovi strumenti come Il Mototrabbasso di Luigi Lullo Mosso, uno strumento-veicolo frutto dell’unione tra un contrabbasso ed una motocicletta (4/7), da non perdere il concerto a ingresso libero al festival Musart di Mario Arcari il polistrumentista dalle illustri collaborazioni in concerti e dischi con i migliori jazzisti italiani (ingresso libero, Musart, 24/7).

Tutti i venerdì spettacoli per bambini.

INFO PROGRAMMA E PRENOTAZIONI www.archetipoac.it 
tel 055.621894 (da lunedì al venerdì 9.00- 13.00) prenotazioni@archetipoac.it