Si attende domenica prossima (13 settembre) l'Edizione Secret Florence 2020 dedicata alle Cascine.
Tre ore di musica e performance all'aperto: Secret Florence rilegge in chiave contemporanea lo spazio più popolare di Firenze Il Parco delle Cascine.
Nel progetto speciale dell'Estate Fiorentina, che da 4 anni riscopre gli spazi meno conosciuti della città attraverso il linguaggio artistico, sei realtà fiorentine del contemporaneo - Fabbrica Europa, Musicus Concentus, Tempo Reale, Virgilio Sieni – Centro Nazionale di Produzione, Lo Schermo dell’arte in collaborazione con Istituto Marangoni Firenze - affrontano la sfida di riconquistare in chiave artistica il luogo più frequentato della città dai cittadini e dalle famiglie.
Pomeriggio denso, dalle 16 alle 19.00 si potrà andare alla scoperta del grande percorso installativo con performance diffuse in tappe raggiungibili a piedi e in bicicletta. Le performance si ripeteranno ogni 20 minuti circa con brevi pause tra una replica e l’altra in modo che chiunque passeggi nel parco possa costruire traiettorie diverse alla scoperta delle “azioni artistiche” e riscoprire la gioia di essere spettatore.
Due le tappe musicali: una alla Piramide con il batterista Marzio Del Testa, percussionista e sound artist che eseguirà più set nati da percussioni ed elettronica a cura di Musicus Concentus, l'altra, itinerante sulla Riva dell'Arno, con la Zastava Orkestra fra brani della tradizione popolare balcanica e composizioni originali nell’ambito del Tempo Reale Festival_Unlocked sound.
Le altre quattro tappe dedicate alla danza ospitano performance in luoghi chiave della parte monumentale del Parco: al Parc, al Circolo il Quercione a Le Otto viottole nell’ambito del Festival Fabbrica Europa 2020 e alla Palazzina dell'Indiano a cura di Virgilio Sieni, coreografie di varia ispirazione dialogano con il pubblico e gli spazi.
Info point PARC. Mascheratevi e stay safe.
In caso di maltempo l’evento verrà annullato.