Sabato 24 l'appuntamento è in piazza Tasso a Firenze. Gli Anelli Mancanti in collaborazione con la Uisp presentano TODOS BOMBER, pomeriggio sportivo per nuove cittadinanze, vecchi sportivi malandati e semplici passanti.
Dalle 14:00 Torneo di calcio a 5, Torneo di ping pong, Torneo di pallavolo. Le squadre sono composte da un mix variegato di persone, e per persone si intendono fiorentini, toscani, ospiti dei centri di accoglienza richiedenti asilo, migranti di prima, seconda, terza generazione, provenienti da paesi dell'Africa, dell'Asia, dell'America Centro-meridionale ma anche da Napoli o Torino.
A lato dei tornei troviamo anche:
- Dimostrazione di massaggi Shiatsu e Aikido di Associazione Awasè
- Showcase BMX del gruppo Contaminazioni.
- Esibizione di ritmo punta con musiche e balli tradizionali della Comunità Honduregna in collaborazione con Associazione Piuma Onlus.
- Laboratorio di teatro danza e dimostrazione di Yoga e Thai Yoga massage di Spazio Popoyoga Firenze.
- Esibizione di Capoeira del Grupo Escola Regional Capoeira Firenze.
Durante la giornata, nel photobox “Postcard from me”, i fotografi di River Boom immortaleranno i giocatori e stamperanno le immagini in formato cartolina, facile da spedire. Dalle ore 14 alle 19 il dj set di Ghiaccioli e Branzini, Lorenzo Hugolini, Coqo Djette, Saeed Amane; a seguire il live dei Fiati Sprecati.
