giovedì 9 agosto 2012

Festina PTMB prima di tutto lo smalto

Forse non tutti sanno che lo smalto ha una storia che dura da millenni. Cercando l'inizio di questa storia, si arriva alla notte dei tempi in Cina oppure presso gli antichi Egizi.
Wikipedia racconta che Cleopatra utilizzava un rosso scuro tendente al bordeaux. I cinesi usavano dei colori laccati, prodotti da una combinazione di gomma arabica, albume d'uovo, gelatina e cera d'api, ma anche dei composti a base di rosa, orchidea ed altri petali misti ad allume. 
Dal XIX secolo si usa una miscela di oli rossi scelti e raffinati per la produzione di smalti per unghie. Il secolo successivo delle polveri e creme colorate. Quando fu inventata l'automobile, lo smalto per unghie incominciò ad essere ispirato allo smalto per la carrozzeria della macchine stesse.

Festina sta per partire a bordo del Prodotti Tipici Music Bus. Sarà un viaggio molto particolare, qui le info. Per essere preparata alle varie ed eventuali ed impeccabile per le foto di gruppo sul ciglio di varie strade, la prima fondamentale questione è:
Di che colore sarà il bus?
Presto fatemi sapere, voglio applicare lo smalto coordinato ;]

Intanto voi preparatevi ai report di Festina dal bus, ne vedremo delle belle, temo!