giovedì 12 aprile 2012

Festina pranzo alla Rari

Il Branzi e la Fra sono i Place Hunters al primo posto della mia lista "suggeritori attendibili". Dopo un pranzo alla Rari, mi hanno intimato "Vai, devi vederla" e così ho fatto.
Sul Lungarno Ferrucci al numero 24, lato Arno, un bar ristorante di cui vedete l'interno in uno scatto della Fra. Alla sua destra, la piscina Rari Nantes, a sinistra il locale serale in via di ristrutturazione per la bella stagione. Verso il fiume, si sviluppa una terrazza di legno in cui è appagante consumare un pranzetto che celebra il mare.
Due sabati fa ho ordinato un primo con sarde, pinoli, pistacchi che mi è arrivato spolverato di croccante pan grattato. La mia amica Fede mi ha fatto compagnia con un antipasto di polpo ed era buonissimo. Un po' d'acqua, un po' di vino, per una spesa di 10 euro a testa.
Natalia dietro al bancone del bar mi ha spiegato che per adesso sono aperti tutti i giorni a pranzo e per cena nei weekend. La gestione vede protagonista il team del Rex + Babylon. Decisamente un luogo di cui restare in ascolto a Firenze.