venerdì 17 giugno 2011

Festina Etruschi Notte Blu


Cosa ne penserebbero gli Etruschi della notte Blu che sta per invadere la loro costa, da Livorno a Piombino? Non lo so stabilire con esattezza, ma a me celebrare l'inizio dell'Estate avvicinandomi al mare sembra un'idea irrinunciabile.
Ho sfogliato il programma generale che comprende Sabato 18 e Domenica 19 e per comodità di trasporti ho deciso di scegliere Livorno per prendere parte a questo condiviso rito pagano. Senza dubbio vado in treno, le code sulla FI-Pi-Li non mi avranno prigioniera! Il treno da Firenze costa 6,70 euro, per chi non ha amici o soldi per dormire al mare alle 3.11 e alle 5.21 ce ne sono per tornare.

Sabato sono presenti mille eventi, io ho selezionato questi 2 e miracolosamente (ho appena prenotato) c'è ancora posto!
  • Giro in Battello con Aperitivo Blu: un viaggio alla scoperta della storia e della cultura livornese lungo il percorso dei canali. Al termine del tour, aperitivo al Bar Cellini sul Porto Mediceo. Partenze ore 17,00 - 18,00. Imbarco al Porto Mediceo - Scalata Emiciclo, ritrovo partecipanti al monumento dei 4 Mori un quarto d'ora prima.
    Costi adulti € 13,00, bambini € 8,00. Info e prenotazioni Coop Itinera 348.7382094
  • Surfer Joe Summer Festival: la musica surf è fondamentalmente rock'n'roll. Fortezza Vecchia
Per tutti gli altri eventi, ecco il link con il programma completo e la mappa delle città coinvolte>>Link