giovedì 18 marzo 2010

Festina, saponi e Cazzilli

Ieri sera, camminando verso casa, sono passata davanti a Lush in via del Corso. L'odore dei suoi saponi oltrepassa la vetrina e cattura l'attenzione di chiunque arrivi nei paraggi. Su una lavagna appesa in alto, un gesso malizioso aveva scritto:
Risparmiate acqua: fate la doccia IN DUE.
Ben detto! Le pratiche responsabili devono essere intriganti ed odorose, perchè no? Proprio da Lush di idee per la doccia ne hanno a sfare. Nel loro catalogo sono comparsi anche i Cazzilli. Abbiamo Sbronzolo, quello per i postumi del giorno dopo, Frizzolo, che sveglierebbe un orso dal letargo, ed infine Famolo... e lo zenzero giamaicano si spiega da sè. Cosa sono? Come si usano?
Ecco le risposte:
Nascono i Cazzilli, barrette frizzanti che trasformino il box doccia in una sauna di vapori profumati. Ce ne sono quattro per quattro diverse occasioni, pieni di oli essenziali scelti secondo i saggi insegnamenti dell’aromaterapia.
Come si usano: Entrate in doccia e salutate il vostro Cazzillo per l’ultima volta. Poi mettetelo per terra, sul piatto della doccia, e accendete l’acqua calda. A questo punto una nuvola di vapore acqueo profumato salirà verso il cielo e voi non dovete far altro che lasciarvi avvolgere e inalare le preziose essenze. La domanda nasce spontanea “ma poi va tutto giù nel buco?” e la risposta è “sì”. Ma anche nella vita non è forse più importante il piacere del viaggio rispetto alla meta di destinazione?

Ora tra buchi e vapori, non mi resta che scegliere: doccia fredda o proposte indecenti?