venerdì 5 ottobre 2012

Festina Pisa Teatro Rossi aperto


Oggi tra una conferenza e l'altra dell'Internet Festival a Pisa, ho trovato Andrea Mi per i corridoi del polo Carmignani. "Festi sei andata al Teatro Rossi? Potente!"
"Sì, certo. Se l'hai visto di giorno, passaci anche una sera. Le luci che entrano dalle finestre dietro il palco sono spiazzanti e l'atmosfera illuminata a candele è bella bella".

In piazza Carrara, dal 27 settembre 2012 un'occupazione "di precari dello spettacolo e della conoscenza" consente ai passanti di accedere allo spazio del teatro Ernesto Rossi, chiuso dagli anni '60. Ecco un'introduzione wiki. Capita di arrivare e trovare una performance in corso, un'assemblea in un cerchio di sedie, di certo qualcuno da cui farsi spiegare come e quando, ma soprattutto perché. 
Dal gelataio ho sentito due signore discutere del "chissà come lo conceranno", intanto suggerisco di lasciare prevalere la curiosità e farci un salto.
Il blog dell'occupazione>>Link

A proposito di opportunità a Pisa, ecco tutti i post di Festina sull'Internet Festival in corso fino al 7 ottobre>>Link

1 commento:

  1. Festi! Stamane alle 10:00 dal teatro è passato anche Enrico Ghezzi per un incontro con gli occupanti e il pubblico...

    RispondiElimina