lunedì 26 marzo 2012

Festina Notte Bianca: Bando

Torna il Bando per presentare progetti artistico-culturali da inserire nel programma della Notte Bianca di Firenze, edizione 2012.
Trascrivo le informazioni diramate a Palazzo Vecchio:

"Nella nostra idea la notte bianca dovrà essere prevalentemente Bianca! Il Bianco e la Luce come elementi di richiamo artistico, come interruzione del buio, come fattore di civilizzazione e di estensione del “tempo”; come interpretazione artistica di una città che vive e viene fatta vivere non solo dai più giovani ma da tutti i cittadini di tutte le età. Grande protagonista dovrà essere quindi il COLORE BIANCO, per tutti i tipi di performance, concerti, installazioni . Di bianco dovranno essere vestiti i protagonisti della Notte, ognuno con la propria specificità, ognuno con le proprie caratteristiche e identità, ma assimilati da un tratto comune che sarà il segno forte dell’appartenenza all’evento. Grandi protagonisti dovranno essere anche i bambini, almeno nella prima parte della serata, (che prenderà l’avvio alle ore 18.00 e si concluderà il mattino dopo alle 6.00) con una programmazione espressamente pensata per la loro partecipazione non solo come pubblico ma anche in veste di artisti.


Le proposte dovranno pervenire entro le ore 13.00 del giorno 5 aprile 2012 all’indirizzo mail nottebianca2012@gmail.com e dovranno essere redatte sulla base del modello allegato (MODULO PROGETTI NOTTE BIANCA 2012).

Il compenso assegnato a ciascuna proposta selezionata non sarà superiore alla concorrenza di €2500,00. I compensi si intendono al lordo di ogni altro eventuale onere accessorio (contributi previdenziali e/o alibi professionali/IVA o altro)".