martedì 30 agosto 2011

Festina al bar in piazza Savonarola

Per dirla con una sola parola, andare a prendersi una bevuta al baracchino di piazza Savonarola è piacevole, estremamente piacevole.

Non so nemmeno come si chiami, ma sono curiosa di tornarci per conoscere meglio le due ragazze che lo gestiscono, voi le conoscete? Le ho viste preparare i cocktail abbondanti (6 euro) e proporre per l'aperitivo una selezione di vaschette contenenti olive, pomodori interi, taralli, sughi per condire le schiacciatine raccolte in un sacco di carta, altri stuzzichini.

Ieri sera ho ordinato un Cuba Libre, ho impugnato il mio bicchiere di plastica dimensioni barile e me lo sono sorseggiato seduta su una panchina, accorgendomi della serenità della piazza di sera, con quegli alberi curati che si stagliano tra i palazzi ricchi della zona ed il nero del cielo.
Musica caraibica in sottofondo, ho guadagnato la sensazione di essere ancora altrove.

L'ARTICOLO FA PARTE DELLA SEZIONE DI FESTINA "RIENTRO SOFT DALLE FERIE"

7 commenti:

  1. grazie per il suggerimento, lo proverò stasera!

    RispondiElimina
  2. io ci ho passato 8 anni... Rosi the best!

    sono due sorelle di santo domingo, una si chiama Rosi ed è quella che lo gestisce da sempre, l'altra è sua sorella! e la piazza di sera è magica, sembra di essere in un altro mondo! E' ciò che più mi manca di firenze da quando me ne sono andata...

    RispondiElimina
  3. Grazie!!!
    Ma d'inverno chiude?

    RispondiElimina
  4. sì, chiude da novembre ad aprile più o meno!

    RispondiElimina
  5. e quindi siamo ancora in tempo! :D bel posticino!

    RispondiElimina
  6. ha solo un'età media di frequentatori un po' bassa in periodo di chiusura scuole...perciò lo preferisco da settembre fino a chiusura! :)

    RispondiElimina
  7. Ma la sera a che ora chiude ?

    RispondiElimina