mercoledì 22 novembre 2017

Festina e l'attesa hoppipolla


design italiano

Hoppipolla, parola islandese, letteralmente può tradursi Saltando nelle pozzanghere. Ed oltre ad essere un singolo dei Sigur Ros, è un progetto di cultura indipendente per corrispondenza.
Le regole del gioco sono semplici: si acquista online una scatola chiusa. Per la fine del mese, un pacchetto sarà recapitato al domicilio indicato (il proprio o quello del destinatario del nostro regalo).
Il costo parte da 29,90 euro per la spedizione singola e scende a 27 per invii multipli e basta iscriversi alla Newsletter e seguire le mail per ricevere vari codici promozionali del 10 o del 15%.



Il progetto, avviato nel gennaio 2017, cresce e stringe collaborazioni nuove mese dopo mese.
Gli oggetti saltati fuori dalla box sono prodotti grafici ed editoriali, gadget, toppe, veri e propri pezzi di artigianato e design quali ad es. un cappellino da ciclista stampato con un’illustrazione della tatuatrice Ylenia Manzoni (giugno), una bustina porta occhiali progettata e realizzata dalle ragazze di Rimini Rimini Bags, che riciclano i tessuti degli ombrelloni usati degli stabilimenti balneari della riviera adriatica (luglio), uno strofinaccio in puro cotone realizzato dalla collaborazione tra Tessitura Artistica ChiereseSericraftMarialaura Fedi (ottobre).

Mi sono abbonata per 6 mesi, aspetto la prima consegna la prossima settimana.
Sito per prenotare la propria hoppipolla