mercoledì 16 novembre 2016

Festina corpo democrazia e Salva Sanchis


'E un po' che non dedico una news al mondo della danza, so here we are. Condivido l'aggiornamento appena ricevuto da Simona.

Cari Amici
a CANGO per il Festival La democrazia del corpo, tre appuntamenti con il coreografo SALVA SANCHIS, già stretto collaboratore di Anne Teresa De Keersmaeker e protagonista di un grande successo di pubblico e critica all'ultima Biennale Danza di Venezia e molto altro.
A CANGO presenterà in PRIMA NAZIONALE la sua ultima creazione, RADICAL LIGHT, domani, giovedì 17 nov. h 21 .
Sanchis, spagnolo ma attivo in Belgio, per questo nuovo lavoro si è avvalso della collaborazione di Senjan Jansen e Joris Vermeiren, noti sound designer che sotto il nome di Discodesafinado hanno creato il tessuto di impulsi sonori che sta alla base di Radical Light. Fondono il genere minimal techno con la musica elettronica sperimentale e sui loro 'beat' si origina la danza dei 5 intrepreti (Sanchis compreso).

Salva Sanchis a Firenze è una novità assoluta e imperdibile.
In questi giorni è in residenza creativa a Cango, sta tenendo un laboratorio per 14 danzatori che avrà come esito la creazione site specific RHYTHMIC CONNECTIONS che andrà in scena a Cango sabato 19 nov. in doppia replica alle ore 21 e ore 21.30. Nello stesso giorno (sabato 19 alle ore 18), Sanchis sarà protagonista di un'azione coreografica all'interno di una bottega artigiana dell'Oltrarno.

Un assaggio dell'arte di Sanchis


Il programma completo del Festival>>Link