venerdì 6 giugno 2014

Festina quei giovedì in Villa


La bellezza ti raggiunge alle spalle. E tu lo sai perchè? Certo la villa è antica e splendida nella notte e guarda dall'alto tutte le luci della Firenze dei colli. Certo la musica dal vivo dice Buonasera signorina Buonasera e tu non sai sai darle torto: la sera è birichina.
Ma la festa spontanea e improvvisata di passi accalcati in uno swing è quella senza codici delle feste in campagna, in cui svolazzano le gonne e l'abbigliamento lievemente retrò toglie anni alla tua età.
Ieri sera sono salita in villa, in 7 minuti da piazza Ferrucci ci sei, ed ho trovato sulla stessa terrazza Alessandro Riccio, Daniela Romano, Natalia Bavar. E c'era Monica Falco a ballare un mambo con Federica Attorre. Se dovessi organizzare il colpo del secolo radunerei la banda qui, per buona parte c'è di già. Quale colpo ci preme con più urgenza, di una macchina infallibile di felicità?

Tutti i giovedì fino a luglio inoltrato, appuntamenti di edonismo e musica dal vivo. Tango, swing, pizzica, le hanno messe in fila tutte le buone scuse per farvi ballare. L'aperitivo ormai è risaputo, è diventato una cena a buffet. Cocktail e calici di vino nella sala all'ingresso. Sulla sinistra una vetrinetta ricolma di stampini e tesori, davanti a voi altri prati, altre vedute, infinite possibilità.

QUEI GIOVEDI' IN VILLA

Villa Poggio San Felice
via di San Matteo in Arcetri, 24
ingresso libero