mercoledì 12 febbraio 2014

Festina ed il centro


La fusione tra io e mondo nel 2014 viaggia tramite il seguente processo. 
Ho una meta. Risparmio soldi. Lascio il lavoro. Immagino un quadro. 
Parto. Salto nel buio. Arrivo. Ascolto. Esploro.
Scopro. Mi inserisco. Divento parte del quadro. Autoscatto. Posto su FB.


Il mio amico Cecco è partito per l'Australia a maggio 2013. Prima che fosse troppo tardi. Prima che i 30 anni finissero e con loro la possibilità del visto lungo 12 mesi.
Stamani guardo le sue ultime foto e capisco una cosa elementare. Lui si è messo al centro.


La fusione tra io e mondo inizia con un desiderio di scoperta e raggiunge l'apice quando hai compiuto l'evoluzione necessaria per essere parte di quel mondo sognato. 'E come cambiare pelle, e tutta la fatica fatta per la nuova veste luminosa, il nuovo sé conquistato, è il preludio atteso all'inizio della festa. D'ora in avanti è discesa, è gioia, è sbornia e divertimento. 


Gli aborigeni australiani, quando questo accade, cambiano il loro nome.
Ecco un sito utile per partire per l'Australia>>Link