mercoledì 15 agosto 2012

Festina PTMB serenata per una piazza

Quando la pioggia si sfoga sull'asfalto d'estate si alza quell'odore polveroso e pieno. I musicisti intenti alle prove sul palco si affrettano a mettere al riparo gli strumenti, si stendono teli di plastica e le prospettive per la serata entrano in crisi.

Qui Villamaina, provincia di Avellino. Martinicca Boison, Pippo e i suoi Pinguini Polari, Ghiaccioli e Branzini ed i reclutati per il PTMB (>>cos'è) sfoderano fame ed ottimismo e apparecchiano 13 tavoli per la sagra "re la maiese". Pannocchie, orecchiette alle foglie di zucchine e pancetta e migliatello. L'idea del concerto sul palco sfuma ma guardandosi intorno ne affiora un'altra. "Scusi signora..." ed ecco che al balcone di destra del primo piano del palazzo centrale, incomincia lo spettacolo. La voce di Olivia canta il la di questa serenata invertita, serenata rovesciata, serenata che suona dall'alto verso il basso, capovolta, dedicata alla piazza.
L'atmosfera si scalda, l'ospitalità si dimostra in vino e la notte che ci porta al Ferragosto sa di tarantelle, tradimenti e preghiere.

Segui tutto il racconto di Prodotti Tipici Music Bus>>Link