venerdì 18 novembre 2011

Festina Ce l'ho con l'olio

La barzelletta che mi raccontava nonno diceva così.
'E mattina presto ed il paese sta ancora dormendo. Un ragazzo inizia a percorrere le strade con un carretto pieno di schiacciate e prende a gridare sotto le finestre "Ce l'ho con l'olio! Signore, signore! Ce l'ho con l'olio!" Il carretto avanza e il ragazzo continua a strillare "Ce l'ho con l'olio! Ce l'ho con l'olio!"
Si apre una persiana e un uomo gli risponde: "E io ce l'ho con la tu mamma che ti manda fuori a quest'ora!"

Non lo so se fa ridere, a me riporta indietro nel tempo.
Tutto questo per dirvi che fno al 20 novembre a Calenzano c'è la sagra Ce l'ho con l'olio presso lo St.Art Spazio Eventi di via Garibaldi 7. Tutti i giorni dalle ore 19:30 in poi. Per prenotazioni: 338 6692996.