lunedì 10 ottobre 2011

Festina ATTACCA BOTTONE: GONNE

Corso di cucito serale + un aperitivo + una gita di stile.
Riprendono le attività del Festina Fai da Te, lezioni di economia domestica tenute da esperte selezionate in salotti privati.

Una volta a settimana dalle 21:10 alle 23:10 le sarte creative Federica e Juliana accompagneranno le/i partecipanti (max 12) in un percorso di taglio e cucito che prende per esempio la realizzazione dell'indumento femminile per eccellenza: la gonna.
Affronteremo tutte le fasi necessarie come base del cucito: la scelta dei materiali, il corpo, le misure, le vestibilità, la macchina. Vi porterete a casa il corpo-base realizzato con le vostre misure e i modelli delle sottane cucite con le vostre mani: prima di tutte quella a ruota, tributo agli anni '50. E poi la minigonna, storia della rivoluzione Mary Quant.

Un modulo preparatorio rende accessibile il corso alle principianti, mentre le alunne più esperte potranno approfondire più a lungo le varianti e la storia del costume.

Costo a persona: 160 euro, comprensive di dispense, materiali per le esercitazioni e borsa del kit.
Per le iscrizioni inviare una mail a la.festina@gmail.com
Mercoledì il 12 ottobre: aperitivo di presentazione e saldo quota-acconto per chi conferma l'iscrizione. aperto anche per curiosi non perditempo, alle ore 20.30 presso il Teatro della Pergola (al Caffè) di Firenze.
L'indirizzo della location è top secret al momento. Fatemi dire soltanto che il salotto di quest'anno è più di un salotto, ha storia, eleganza, prestigio ed il fruscio dei tessuti si mescola con quello delle quinte.
La durata del corso è di 6 settimane. La sera della settimana è il mercoledì, dal 19 ottobre.
In programma altri laboratori di stile e successivi eventi a tema: partecipate e tenetevi informate!

La filosofia del Festina Fai Da Te>>Link