giovedì 24 febbraio 2011

Festina al biliardo!

Anche le donne giocano a biliardo. Per sedurre a volte, insinuandosi in un mondo maschile e fumoso, ma anche per il puro gusto di farlo.
A Festina piace il modo in cui la concentrazione manda le palle in buca con colpi di stecca, ma esistono al mondo varianti su varianti per affrontarsi davanti al tavolo verde.
Provando a fare un censimento tra i lettori dei locali con biliardo a Firenze, ecco un elenco di suggerimenti:
Mirko>> conoscendoti andrei alla sala biliardi del Gambrinus, dove hanno girato "Io, Chiara e lo Scuro".
Marco>> Chiusa purtroppo. UCI in zona isolotto: è sala giochi, ci sono pure il bowling e videogiochi.
Claudio>> Le sale da biliardo sono per bad girl!! Palabiliardo, V. Manara Luciano. 8, Firenze Tel 0556550270. BILIARDOTECA, via G. P. Orsini 75 - FIRENZE 055683249. Credo che la biliardoteca sia la migliore anche se non la conosco personalmente! Le migliori sale sono chiuse(Gambrinus e Accademia)
Lori>> alla casa del popolo in via andrea del sarto, zona Coverciano..
Alessandro>> mitica sala al Gambrinus ma credo sia ancora chiusa nonostante le proteste. Quello di coverciano è aperto sicuramente, nel fine settimana è possibile che ci siano partite di torneo in corso su alcuni tavoli.

Festina prepara il cacio, il gessetto per la sua stecca e la dose di proverbiale culo che da sempre le conferisce la sua buona stella. Ricordando i pomeriggi in cui ho imparato, attendo altri suggerimenti da tutti voi. Let's play!