martedì 28 settembre 2010

Festina e la singola deliziosa

Mammina mi ha svegliato questa mattina telefonandomi con un quesito: se una ragazza di vent'anni cerca una camera a Firenze per iniziare l'università, dove la trova?
Le ho fatto scrivere il link dei due siti in cui di solito ho avuto successo io: kijiji.it e bakeka.it; ne conosco un terzo che è easystanza.it ma a differenza dei primi c'è da pagare qualcosa per arrivare ai dati dei contatti che ci interessano. In ogni facoltà resistono anche le bacheche cartacee in cui è possibile trovare altri coinquilini potenziali.
La compilazione di un annuncio da affiggere, segue attualmente le regole della pubblicità: siate chiari e distinguetevi dalla miriade di concorrenti, indorate le pillole amare ma imparare a decifrare le frasi in codice: es. cucinotto intimo e delizioso = piccolo spazio di manovra ai fornelli, posto letto nella nostra grotta da studenti = camera in seminterrato senza finestra.

Pensando alle case numerose in cui mi è capitato di abitare, mi son tornati alla mente le lavagnette di istruzioni e i post-it di infamate che spuntavano qua e là. Avete presente di cosa parlo? Se è capitato anche a voi, scrivetemi il testo o inviate le foto dei messaggi in questione a la.festina@gmail.com così ne vedremo delle belle!