giovedì 1 luglio 2010

Elly in Florence by bicycle


Mi hanno prestato una bicicletta rossa fiammante e ho deciso di approfittarne subito e provare a vivere la città su due ruote.
Una lunga pista ciclabile costeggia quasi tutti i lungarni. A parte un po' di caldo, è stato stupendo ammirare i monumenti, le persone e la città da una nuova prospettiva. Ma non mi sono fermata qui. Proseguendo sempre a dritto si arriva alle Cascine, un parco, che sicuramente tutti conosceranno, fantastico. Mi sono fermata per leggere il mio bel libro "Le ragazze di San Frediano" (consigliato dalla stessa amica che mi ha prestato la bici - un aiuto prezioso) e cosa vado a scoprire? Che nel mezzo del parco c'è un bellissimo locale con piscina, Le Pavoniere. Mi sono promessa di passarci una di queste sere perchè si può fare il bagno di giorno certo, ma anche la sera con aperitivo a bordo piscina e musica di sottofondo... fa molto California no?
Le mie forze non mi hanno portato oltre ma ho saputo che dalle Cascine parte un percorso ciclabile che arriva a un altro grande parco,I Renai a Signa, anche questo con piscina, laghi (con possibilità di noleggio barchea remi, spazio per gli sport ristoranti e bar. Interessante... no?