giovedì 15 aprile 2010

Festina e la caccia al tesoro blu

Firenze si trova in Europa e l'Europa si trova a Firenze. Da qui parte il lavoro di NottamBLUli Reporter, un gruppo rivolto ai fotografi che dà vita ad una caccia al tesoro preparatoria alla Notte Blu. Capiamo meglio di che si tratta dal regolamento:

In occasione della Notte Blu, la 27 ore di eventi che si terrà tra l’8 e il 9 maggio 2010 a Firenze, l’ente organizzatore, Europe Direct, organizza una caccia al tesoro che consiste nel documentare con foto, filmati e testi la presenza dell’Europa nella città del giglio.
La caccia al tesoro è suddivisa in 3 tappe, il raggiungimento dell’obiettivo della singola tappa permette al concorrente di andare avanti. A partire dall’8 aprile, per tre settimane consecutive, ogni giovedì l’organizzazione della Notte Blu nel gruppo dei "NottamBLUli - Reporter per una notte" appositamente creato su Facebook (>>link) darà indicazioni sull’obiettivo della caccia al tesoro.

Festina è in possesso dell'INDIZIO NUMERO 2. Lo copio qui sotto, poi sta a voi!
STRUMENTO: TESTO
Cita una CELEBRE FRASE o il TITOLO di una AVVENTURA tra i FUMETTI disegnati da illustri artisti nati in UN paese tra i 6 stati fondatori dell’Unione Europa…quale? Quello famoso anche per la cioccolata!!!

ISTRUZIONI:
Per scrivere la vostra risposta,
scrivete una NOTA pubblica con Facebook, dandogli il seguente TITOLO: «TAPPA 2 – xxxx titolo nota» salvate e taggate "Notte Blu di Firenze" e postate sul gruppo "NottamBLUli Reporter per una notte" (>>link) al quale dovete essere iscritti.