venerdì 23 novembre 2012

Festina Lindy Hop

Quanto mi manca Firenze. Sono qui da nemmeno 18 ore e mi sento dentro le possibilità che servono alla mia anima leggera. Ed è ancora una volta tutta colpa del Branzi e della Fra.

La missione che mi sono scelta è arrivare preparata alla festa HOT SWING CLUB che c'è stasera al Teatro dell'Affratellamento (via Orsini, 73 - Firenze). Atmosfera anni '20/30/40 con dresscode, ingresso 10 euro, musica swing dal vivo e ballo lindy hop. Info e Prenotazioni 3480369186 ▷ info@tuballoswing.it. Per questa missione ho impostato i seguenti step

il ballo
ieri sera ho seguito una lezione del corso di ballo swing che Antonio fa tutti i giovedì in uno spazio di via Boccaccio alle Cure. Il gruppo è misto, il clima straordinario perchè manca quella smania di confronto tra perfezionisti e anche il provareggiante approccio italico al latinoamericano. Una festa!
Ho imparato il passo base dieeetro ta-ta-ta ta-ta-ta, dieeetro ta-ta-ta ta-ta-ta con cui segui i comandi del ballerino e poi una cosa bellissima: lo Shim Sham. In tutto il mondo conoscono questi passi che, come dice la Fra, dimostrano quanta gioia si libera quando la guerra è finita. Ecco una dimostrazione d'eccellenza>>Link
I contatti di Antonio per info sui corsi>>Link

abbigliamento
mi sono riletta i consigli di stile anni '40>>Link 
quindi ho fatto un salto alla Sartoria Teatrale Fiorentina, che affitta costumi ed accessori. Alcuni dettagli in più>>Link
Per le calzature mi hanno segnalato Sacchi in via Balbo (zona Oberdan).

trucco e parrucco
per chi arriva presto c'è un angolo attivo fino alle 22:00 dove imparare le acconciature degli anni '20 e '30. Altrimenti youtube è ricco di tutorial, eccone uno>>Link 

Mi sono scordata qualcosa?