lunedì 8 ottobre 2012

Festina e la stanza degli ex


Gli uomini con cui va a letto lei non sono su Facebook ma leggono l'oroscopo su Internazionale. Bevono whiskey, fumano tabacco.

Hai mai provato ad immaginare cosa potrebbe accadere se i tuoi ex si trovassero riuniti nella stessa stanza?
Immagina una di quelle sale con le pareti rifinite in legno, due scrivanie lucide e possenti, mappamondi antichi e scatole di sigari sul bordo del caminetto. Da diverse porte vengono fatti entrare gli amanti che hai avuto nei diversi momenti della tua vita.

Ogni donna ha il proprio bagaglio personale e una buona dose di tenerezza e ferite di rimando. Chi non ha incontrato il passionale pigro, il perfezionista del controllo, il campione della fuga, l'artista irriverente?

Con i miei andrebbe a finire così:
Nella stanza col caminetto, tra i sigari e il mobiletto-bar, proverebbero l'immediata simpatia che nasce tra i sopravvissuti allo stesso ciclone. Nessuno farebbe esplicite osservazioni sul mio conto, ma ciascuno penserebbe ad un particolare scomodo per cui mi attaccava e si convincerebbe che tutti i presenti darebbero ragione a lui.

8 commenti:

  1. Ho pensato anche io diverse volte a questa scena... stiamo male?!
    Un saluto!
    Ah, sono Serena del BlogTour pisano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena!
      è stato un grande piacere

      Elimina
  2. avete a dire quello che vi pare... ma secondo me nasce una sorta di "mal comune mezzo gaudio"(se li hai lasciati te...)...e si coalizzano loro malgrado per una sorta di empatia..contro il tuo attuale che, forse, tra poco diventera' presto un loro "collega".. ;)

    RispondiElimina
  3. Più volte nello stesso bar! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nulla se sei furba! p.s. stare dietro il bancone aiuta, però...

      Elimina
  4. No Festina sarebbe buffo sai! Secondo me alcuni farebbero amicizia.
    Ci ho già pensato sì... ma anzi sai cosa? Una volta qualcuno scrisse... Cosa fareste se si riunissero in una stanza non tutti gli ex, ma tutte le persone di cui siete state innamorati, non necessariamente gli ex? Questo sì che sarebbe bestiale...

    RispondiElimina
  5. Buffo, mi è successa una cosa simile. Mi hanno demolito (verbalmente). E, in coscienza, non posso biasimarle!

    RispondiElimina