martedì 4 gennaio 2011

Festina la Befana rimpiazza la scopa

Da Caserta a Firenze, quest'anno la Befana arriva in bici.
Il 6 gennaio, festa dell'Epifania, diventa occasione per i ciclisti di invadere pedalata dopo pedalata le vie del centro. A Firenze il punto di concentramento è piazza Ghiberti, ore 15:00. La manifestazione ARL (A Ruota Libera) proseguirà con un tour di piazze fino al Circolo Aurora - piazza Tasso. Sul cammello dei Re Magi, birra/mirra.
Ecco che la "BiciFania" si diffonde e alla Befana toccherà parcheggiare la scopa per inforcare un sellino, in compagnia di Bue e Asino. Guest Star, la Cometa con la sua coda. Faranno parte del Presepe Vivente "su du rote" anche tutti i cittadini che credono nella necessità verde di avere piste ciclabili che permettano spostamenti non interrotti da un capo all'altro della città, preferibilmente a distanza di sicurezza dai bagni di smog.
Per amplificare l'effetto di festa, si suggerisce di arrivare vestiti da ... immaginatevi nel presepe e spazio alle idee ;]

Altra iniziativa a pedali
per il pomeriggio dell'Epifania, pensata dalla Olim risciò: tutte le info cliccando qui>>Link

1 commento:

  1. LA TRICICLATA DEI BEFANI - 6 Gennaio P.za Repubblica

    http://artedeipedalatori.blogspot.com/2011/01/la-ticiclata-dei-befani-6-gennaio-pza.html

    E' bello vedere che nasce un nuovo spirito intorno alla bicicletta, all'arte di agghindarsi e al fare community. Segnalo quindi questo altro evento di Befana che vuole suggerire come spettacolo e divertimento possono orientarsi ai nuovi stili di vita della decrescita felice.

    RispondiElimina