giovedì 8 dicembre 2016

Festina Ranga e Patangaa



Quando ho letto il programma della 16esima ed del River to River (festival del cinema indiano e sull'India) mi ha subito conquistato il trafiletto del film di oggi alle 17. Ecco che mi appresto ad andare al Teatro della compagnia dopo pranzo per una giornata ricca.

15.00
Sandokan, Sergio Sollima, ep. 5 e 6, v.o. in italiano, 114’, Italia, 1976
Sandokan attacca il colonnello Fitzgerald salvando Marianna, e Yanez celebra la loro unione. Dopo un anno, a Mompracem si diffonde il colera, portato sull’isola da Sir Brooke. Durante una sparatoria Marianna viene ferita a morte. A Sandokan non rimane altro che fuggire verso il mare.

17.00
Rangaa Patangaa, Prasad Namjoshi, v.o. sott. italiano e inglese, 103’, India, 2015
Il contadino Jumman ha perso i suoi torelli Rangaa e Patangaa che considerava come parte della propria famiglia. Disperato, si reca alla polizia che però si rifiuta di aiutarlo. Insieme all’amico Popat proverà in ogni modo a ritrovarli, arrivando anche a coinvolgere i giornalisti locali.

19.00 Proiezione dei cortometraggi vincitori del concorso Advantage India.
Anjaan, Pulkit Goyal, v.o. sott. italiano e inglese, 7’, India, 2016
Laugh, Akshay Choubey, v.o. sott. italiano e inglese, 10’, India, 2015

20.30
Annuncio vincitori River to River Audience Award.
a seguire
Parched, Leena Yadav, v.o. sott. italiano e inglese, 116’, India, 2016
Ambientato nel coloratissimo e affascinante Rajasthan, racconta le vicende di quattro donne e della loro ribellione quotidiana nei confronti dell’autorità maschile. Storia di speranze e contrasti interiori che conduce alla finale emancipazione delle protagoniste.
Sarà presente l’attrice Radhika Apte.