giovedì 17 settembre 2015

Festina al cinema indonesiano


La volta che sono arrivata più vicina all'Indonesia ero ad Amsterdam. Il Tropenmuseum espone manufatti e quadri che portano all'attenzione luoghi e vicende mai sentiti nominare sui libri di testo italiani. E per le strade olandesi, tanti ristoranti ben frequentati propongono la cucina delle "Indie Orientali".

Un ponte tra Italia ed Indonesia viene costruito dal 25 al 27 settembre presso il Cinema Spazio Alfieri di Firenze. Per la prima volta arriva in città il Festival del Cinema d'Indonesia, un viaggio nella cinematografia indonesiana e nelle sue tradizioni, curato da I.M.I. Indonesia Meets Italy in collaborazione con Quelli della Compagnia.
Sei anteprime, tutte in lingua originale sottotitolate in italiano, ad INGRESSO LIBERO (fino ad esaurimento posti). Ospiti del festival l'attore Tio Pakusadewo, il regista e sceneggiatore Dirmawan Hatta e alcuni esponenti della famiglia reale Pakualaman di Giacarta. Sempre a Spazio Alfieri, un'esposizione di preziosi Batik provenienti dalla collezione privata della Royal Family.

Scarica il programma in pdf: