venerdì 12 giugno 2015

Festina Heart Opening


rosita d'agrosa

Are you ready for a last minute news?
La mia amica Michelle suggerisce per oggi alle 19:00 l'inaugurazione della mostra HEART di Rosita D'agrosa alla Galleria Cartavetra di via Maggio 64r a Firenze.


Come descrive l'autrice il progetto HEART?
La rielaborazione concettuale di riflessioni private, che ho necessità di depositare, portare all’esterno e trasferire simbolicamente su tela (per essere precisi sulle lenzuola e sugli antichi assorbenti femminili del corredo familiare) per liberarmi e fare un’analisi delle mie intuizioni, meditare sui rapporti interpersonali e le emozioni. Questo percorso parla di amore e di tutte quelle esperienze che mi hanno portato ad essere la persona che sono, delle relazioni che fin dall’infanzia hanno segnato profondamente il mio modo di rapportarmi all’Altro: la difficoltà nella differenza di sensibilità e approccio alle persone. La forma-linguaggio che ho adottato è una sottospecie di alfabeto di simboli: il cuore, le costellazioni o forme geometriche che sono spazi, la realtà in cui siamo collocati, le casette che rappresentano la famiglia, i valori affettivi, i germogli che figurano le proprie origini, le radici che fioriscono in nuove possibili esperienze, i simboli matematici che mettono in relazione come codici le simbologie citate.

Se volete passare un altro giorno, la mostra prosegue fino al 10 luglio.
CARTAVETRA luogo per le arti
Dal lunedì al sabato 15-20
info@cartavetra.com