mercoledì 8 aprile 2015

Festina MiddleEastNow#6


Torno ora dal cinema Stensen (viale don Minzoni - Firenze) dove ho visto Bekas, film anteprima del Middle East Now FESTIVAL DI CINEMA E CULTURA CONTEMPORANEA SUL MEDIO ORIENTE che fa il suo ingresso in città dall'8 al 13 aprile.
Tutto è cominciato come un festival di cinema e con questa sesta edizione, coronata da collaborazioni ramificate, i consueti eventi musicali, esposizioni fotografiche, si assiste ad un festival sulla cultura del medioriente in senso ampio. Dal Marocco all'Algeria, da Israele all'Afghanistan, dalla Siria alla Libia come una trama tessuta di filati resistenti e differenti.







Da domani fino a lunedì le proiezioni (cinema Odeon e Stensen), i talk, le lezioni di cucina, il live alla Flog ed il pranzo COMPANATICA special edition alla CdP di Settignano, l'installazione sonora che restituisce una mappatura frastagliata di Tehran, i video del turismo eco-sostenibile nel deserto iraniano, le degustazioni turca, marocchina e palestinese in abbinamento ai film di giovedì, venerdì e lunedì. Le attività sono in programma giorno dopo giorno, ecco il CALENDARIO>>link